Palestra per anziani

Nei locali dell’Età Serena a Thiene viene proposta questa importante attività che viene svolta in una palestra particolarmente attrezzata con macchinari di primaria tecnologia.

E’ riservata a piccoli gruppi che vengono seguiti da volontari qualificati e riguarda attività fisica quale prevenzione per il mal di schiena, cervicali, riequilibrio posturale, tonificazione addominale, sciatalgia, lombalgia, disfunzioni delle anche e alle articolazioni. Le attività proposte spaziano dalla ginnastica per gli anziani, attività fisica per la terza età, atta a mantenere attivo il proprio corpo, la muscolatura e riattivare l’energia.

Ginnastica dolce e attività motoria

Viene condotta da insegnanti volontarie di comprovata affidabilità, e con qualifica in scienze motorie.

Queste attività sono differenziate e così suddivise:

  • Ginnastica Dolce con lavoro di gruppo e si effettua al Padiglione Fieristico ogni MARTEDI e GIOVEDI con la seguente programmazione:
    al mattino con orario 9-10, 10-11, 11-12;
    al pomeriggio ore 16,30-17,30.
  • Attività Motoria: presso il Centro Diurno della “Casa Albergo” e sarà rivolto a gruppetti di 6-7 persone per una più mirata attività fisica attraverso esercizi eseguiti su macchinari specifici e problematiche individuali: una palestra rieducativa e una sala per attività antalgica daranno la possibilità di ottenere preziosi vantaggi per la cura del proprio corpo.
    Le lezioni avranno un ritmo che varia dal lunedì al Venerdi, mattino e pomeriggio, e dovranno necessariamente essere concordate mediante prenotazione in Segreteria.

Informazioni verranno fornite anche nella DOMENICA 9 SETTEMBRE 2018 durante la Festa delle Associazioni che si terrà in Piazza a Thiene presso il GAZEBO dell’Associazione Età Serena.

Hai bisogno di maggiori informazioni sulla Ginnastica per Anziani a Thiene?

Acconsento al Trattamento della Privacy*