Lo scopo primario dell’associazione è da sempre l’assistenza ai residenti della Casa Albergo in collaborazione con i servizi sociali per pratiche giornaliere e assistenza con personale specializzato utile alla prevenzione e al mantenimento della capacità cognitive.
Uno dei divertimenti preferiti dai frequentanti il Centro Diurno è certamente il gioco delle bocce. Dalla primavera all’autunno le due piste sono frequentate da diversi soci, donne comprese, e possono usufruire dell’attiguo bar all’ aperto aperto gestito dai nostri volontari.
Nei locali dell’ Età Serena è presente una palestra particolarmente attrezzata con macchinari di primaria tecnologia, per l’attività fisica di prevenzione al mal di schiena, cervicali, sciatalgia, lombalgia, disfunzioni delle anche e alle articolazioni. Palestra utile anche per il riequilibrio posturale e di tonificazione addominale.
L’Associazione Età Serena propone ai propri soci soggiorni climatici marini, termali e viaggi turistici che da anni incontrano i favori e i gusti delle persone, sia per le località prescelte che per la cordialità e disponibilità degli albergatori.
All’ interno del Centro Diurno è allestito un piccolo Bar per soddisfare gli ospiti della Casa Albergo ed i soci frequentatori.
Tra le varie attività dell’Associazione, con carattere socio ricreativo, ha trovato un piacevolissimo riscontro il ritrovo, ogni Domenica dalle 15 alle 19, presso il Padiglione Fieristico di Via Vanzetti, per trascorrere in piena allegria alcune ore di divertimento con musica danzante per tutte le età.